Aquafan e Oltremare, il ministro D’Incà sostiene il grande valore dei parchi Costa

Il ministro D'Incà visita Aquafan e Oltremare
Il ministro D'Incà visita Aquafan e Oltremare

Il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, fa tappa ad Aquafan e Oltremare. Accompagnato dai senatori emiliano romagnoli Marco Croatti e Gabriele Lanzi, è stato accolto da Beppe Costa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Costa Edutainment, e da Patrizia Leardini, general manager.    

Aquafan riapre il 1° giugno

Dopo una visita in Aquafan, che riaprirà i cancelli il 1° giugno, D’Incà si è spostato a Oltremare: qui si è soffermato a conoscere i falconieri e la famiglia di rapaci. Affascinato anche dai delfini, ha scoperto molte curiosità su questi mammiferi grazie alla guida degli addestratori.  

Voglio essere vicino agli imprenditori

“In Emilia-Romagna – ha detto – queste aree contengono realtà industriali riconosciute per la loro capacità di esportazione. Ho voluto esserci perché desidero stare vicino agli imprenditori che operano ogni giorno con grande fatica. Operarori ai quali dobbiamo tanto e rappresentano la spina dorsale e la forza del Paese; daando lavoro a molte persone. Devono anche loro sentirsi partecipi di uno Stato che riesce a fare sistema e a esportare il ‘Made in Italy’, la sua cultura, il suo modo di vivere”.  

Gruppo Costa biglietto da visita in Europa

“Il Gruppo Costa Edutainment – ha aggiunto D’Incà – è una grande opportunità e un bel biglietto da visita nei confronti dell’Europa e del mondo intero. Realtà come Oltremare permettono ai bambini e alle famiglie di venire a contatto con gli animali in ambienti controllati, dove vi è la massima attenzione nei confronti di tutte le specie. Il Gruppo Costa Edutainment è una potenzialità per l’Italia. Un modo per far sì che il turismo diventi sempre più consapevole e vicino alla natura e all’ambiente”.  

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.