Riccione spiaggia iconica per National Geographic: “Noi spiaggia dell’ascolto”

Daniela Angelini, Sindaco di Riccione
Daniela Angelini, Sindaco di Riccione

“Da quando è uscita la lista, non la classifica, di National Geographic, di dodici spiagge italiane, considerate le più belle e ciascuna con una peculiarità che la rende distintiva, con l’inserimento di Riccione, ho ricevuto tante telefonate e tutti mi chiedono: come mai Riccione? 

Spiaggia dell’ascolto

E perché no? Riccione – commenta il Sindaco, Daniela Angelini – è sempre stata “la spiaggia dell’ascolto”, che si è sempre plasmata sulle esigenze dei suoi ospiti e ha sempre fatto dell’ospitalità un mantra. È il luogo nel quale ogni servizio e ogni richiesta viene esaudita. Dove, in questo momento, alla capacità di “ascolto” si aggiunge il “concetto complesso del far ascolto”.

Riccione è un media

Riccione è un media, nel bene e nel male. Come abbiamo provato sulla nostra pelle ultimamente. Dobbiamo pertanto adattarci “all’audience” e dare la corretta misura e interpretazione di tutto quello che ci accade attorno; talvolta direi addosso. 

Imparare da Riccione

A tal proposito venerdì 9 settembre presenteremo il libro “Imparare da Riccione” – analisi dei significati di una capitale turistica – legato ai 100 anni del Comune di Riccione”. 

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.