Riccione in treno, tornano le agevolazioni per chi sceglie la Riviera lasciando l’auto a casa

Un treno Frecciarossa
Un treno Frecciarossa

Lasciare l’auto a casa, senza incognite di parcheggio o preoccupazioni da rincari carburante, e trovare risposte con un mezzo ecologico e veloce come il treno.

Riccione per la primavera-estate 2022 diventa meta sempre più raggiungibile e collegata capillarmente grazie all’offerta di Trenitalia con l’alta velocità delle Frecce, gli Intercity e i Regionali.

Riccione in treno: facile, comodo, conveniente

Previste anche quest’anno le agevolazioni del progetto Riccione in treno firmato da Comune, Federalberghi, Trenitalia e Trenitalia Tper.

Diciotto collegamenti giornalieri

Da metà giugno a metà settembre saranno 18 i collegamenti al giorno, con FrecciarossaFrecciargento e Frecciabianca che consentiranno di arrivare a Riccione, senza cambi, da Milano, Torino, Bolzano, Trento, Verona, Venezia, Roma e Lecce.

Da Torino alla Perla Verde passando per Asti e Alessandria

A questi si aggiungono i treni regionali di Trenitalia Tper, la società che gestisce il trasporto ferroviario in Emilia-Romagna. Per la prima volta un treno Rock da quasi 1500 posti collegherà Torino a Riccione passando per Asti e Alessandria. Confermata inoltre l’Orobica Line, storico collegamento della Perla Verde con Bergamo e Brescia.

Piemonte e Lombardia le regioni con prevalenza di turisti

Piemonte e Lombardia si confermano le regioni di maggiore provenienza dei turisti che nel 2021 hanno utilizzato le promozioni di Riccione in treno (www.riccioneintreno.it) con i vantaggi, per chi sceglie il viaggio su Frecce, Intercity e Regionali, di non pagare la tassa di soggiorno negli alberghi convenzionati e avere il rimborso del biglietto.

Occhio al rimborso raddoppiato

Per chi prenota una settimana di vacanza, il rimborso sale a 40 euro a persona che raddoppia per due settimane di soggiorno. Confermate inoltre le agevolazioni messe a disposizione dall’Amministrazione per i grandi eventi della città.

Oltre al progetto Riccione in treno, è stata messa in campo una campagna di comunicazione, con video clip, sui social network Tik Tok, Facebook e Instagram così da raggiungere in modo semplice e immediato un ampio bacino di utenti.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.