“Romagna, la terra della Dolce Vita” è il claim con cui da domenica 22 maggio la Riviera Romagnola promuoverà in tv i tanti volti delle sue vacanze per famiglia. La presentazione si è svolta, venerdì 20 maggio, al Grand Hotel di Rimini organizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna.
Spot firmato da Elia Castangia
Lo spot del regista Elia Castangia – prodotto da RTI (Reti Televisive Italiane) – andrà in onda per quattro settimane sulle reti tv del Gruppo Mediaset, con 550 passaggi complessivi e il 60% della programmazione in prime time.
Immagini di una vacanza da sogno, tra accoglienza, sport da spiaggia, aperitivi al tramonto sulla sabbia e cucina tipica, fino alla scoperta di suggestivi luoghi in natura.
Due i formati sulle reti Mediaset
Due i formati, un long video di 40” in prime time su Canale 5 nella trasmissione di Paolo Bonolis “Avanti un altro!” (circa 3,6 milioni di ascoltatori) e uno spot di 30” in onda sulle reti Mediaset. Programmati entrambi dal 22 maggio al 4 giugno.
Romagna: seconda campagna dal 12 al 25 giugno
Secondo periodo di campagna dal 12 al 25 giugno con lo spot di 30 secondi sempre sulle reti Mediaset. La Tv sarà affiancata da un’attività digital per cinque settimane senza interruzione dal 22 maggio al 25 giugno. Video in preroll su canali come Focus.it, Meteo.it, Giallozafferano.it, la brandizzazione dell’App Meteo.it e altre attività sui profili Facebook TheWomTravel e Instagram di Donna Moderna.
Oltre 105 milioni i contatti stimati
Fra televisione e digital oltre 105 milioni i contatti stimati: l’investimento complessivo è di 700mila euro messi a bilancio da Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna.
Ben 700mila euro messi a bilancio
L’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini: “Lungo i 110 km di Riviera Romagnola e nei borghi del suo suggestivo entroterra accogliamo gli ospiti con una vacanza da sogno, sì, ma fatta di ospitalità concreta, sorrisi veri, sapori autentici e “dolce vita”.
Visit Romagna
Dal canto suo, il presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad, aggiunge: “Lo spot valorizza i driver materiali e immateriali dell’offerta turistica della Romagna: il buon cibo, la simpatia e la cordialità delle persone, la qualità dell’ospitalità e dei servizi, le spiagge e gli stabilimenti balneari e il nostro entroterra.”