Daniela Angelini è il nuovo Sindaco di Riccione: “Sarò il Sindaco della città intera”

Daniela Angelini, neo Sindaco di Riccione
Daniela Angelini, neo Sindaco di Riccione

Chiuse le urne delle consultazioni amministrative 2022, la città è pronta a essere guidata da una nuova Giunta.

Non bisognerà aspettare altre due settimane – come molti davano già per scontato – per conoscere il nome del nuovo Sindaco di Riccione. Il primo – e unico – turno di voto ha sancito la vittoria – divenuta ufficiale attorno alle 20 di oggi, lunedì 13 giugno – di Daniela Angelini, candidata del Centrosinistra.

Niente da fare, dunque, per Stefano Caldari, assessore uscente della Giunta Tosi e uomo di punta del Centrodestra. Esclusi dai giochi di vertice anche Claudio Cecchetto e Stefania Sinicropi rimasti entrambi ai margini. E se per la rappresentante dei 3V era previsto, la sconfitta di Cecchetto suona un po’ come pesante bocciatura.

Concludiamo con uno sguardo ai comuni vicini: a Coriano trionfa il “delfino” della Spinelli Gianluca Ugolini; a Morciano Giorgio Ciotti e a Sant’Agata Feltria (candidato unico) Goffredo Polidori che ha raggiunto il quorum del 40% senza colpo ferire.

A Daniela Angelini, nuovo Sindaco di Rccione, vanno le congratulazioni di tutta la redazione di RICCIONE100X100.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.