Le Dolce Vita e Grazia di Michele protagoniste delle “Albe in controluce” domenica 24 luglio a piazzale San Martino

Le Dolce Vita
Le Dolce Vita

Il 24 luglio al sorgere del sole Le Dolce Vita e Grazia di Michele in concerto nella spiaggia libera antistante piazzale San Martino.

Le Dolce Vita

Un apprezzatissimo ritorno caratterizza il secondo appuntamento delle Albe in controluce, dopo il successo della scorsa edizione, quando Le Dolce Vita si esibirono sull’arenile accompagnate da Riccardo Fogli.

Domenica 24 luglio (ore 5.30), nella spiaggia libera antistante piazzale San Martino, tornano le tre giovani cantanti e splendide interpreti che fondono diverse musicalità, in un genere crossover che non teme limiti e frontiere.

Il gruppo vocale che il grande Vincenzo Mollica ha definito “composto da cantanti di grande talento e vocalità, in grado di fare vivere musica pop e musica classica come due vasi comunicanti”, è formato da Giada, Martina e Jade e rappresenta una novità assoluta del panorama musicale italiano.

La poetica delle tre artiste

La poetica delle Dolce Vita si fonda sull’unione di tre differenti registri e generi vocali: il lirico, il pop e il soul. Le artiste sperimentano le armonizzazioni più raffinate nell’ambito del repertorio evergreen internazionale. Nelle loro corde celebri arie selezionate dalla tradizione della musica da camera europea, oltre ai classici del genere rock sinfonico. 

Grazia di Michele

Sul palcoscenico davanti al mare delle Albe in controluce di domenica 24 luglio, anche una grande cantautrice italiana, Grazia di Michele, protagonista della scena discografica degli anni ’70, ’80 e ‘90, nota al grande pubblico per il suo ruolo di insegnante di canto nel talent show Amici.

I suoi successi più acclamati

Tanti i brani di successo nel corso della sua carriera, alcuni dei quali presentati nelle diverse edizioni del Festival di Sanremo e del Festivalbar. Tra questi Le ragazze di Gauguin vincitore della Vela d’argento; Gli Amori Diversi, cantato in duetto con Rossana Casale e giunto al terzo posto a Sanremo nel 1993; Sha la la, per il quale è stato realizzato un video musicale diretto da Salvatores; Se io fossi un uomo, del quale esiste pure una versione cantata in inglese e italiano con Randy Crawford.

Nel 2021, Grazia di Michele coinvolge alcune colleghe col brano Anime di vetro, per promuovere la canzone d’autore femminile e sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione.


Ingresso libero, informazioni: IAT tel. 0541 426050

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.