Luca Manzo, da Riccione a Polignano a Mare: il Ruz Cucina Confidenziale è un successo in Puglia

Ruz Cucina Confidenziale - Foto da FB
Ruz Cucina Confidenziale - Foto da FB

La nostra richiesta d’amicizia su Facebook è ferma nel “limbo” dell’accetta o non accetta già da un po’.

Eppure, Luca Manzo, figlio del dottor Antonio Manzo, chirurgo e senologo tra i più conosciuti a Riccione, in Romagna e in molti altri Paesi del mondo – l’attività di medico volontario l’ha condotto un po’ ovunque – a Polignano a Mare, splendida località della costa pugliese affacciata sul mare mozzafiato in provincia di Bari, è diventato un autentico personaggio della ristorazione d’eccellenza.

Luca Manzo

Come? La risposta sta in Ruz, Cucina Confidenziale (si trova in via Roma, al numero 75), locale che rimbalza sui Social per la sua freschezza e innovazione.

Sorriso coinvolgente, buona capacità imprenditoriale, scelta azzeccata del luogo – in quel di Polignano tutti almeno una volta nella vita ci passano e rimangono sbalorditi dalla bellezza del borgo storico – hanno consentito a Luca, sceso in avventura assieme ad altri compagni di viaggio, di trovare il giusto centro di gravità permanente dal quale irradiare conoscenza, piatti esuberanti, vini eccelsi e soprattutto tanta armonia.

Poteva essere diversamente, considerata l’origine romagnola? Caro Luca, lo ripetiamo anche qui: vorremmo intervistarti! Fare due chiacchiere con calma e fermarti un attimo. Non vederti “fuggire” tra i tavoli del locale con tanto di piroetta.

Un nostro “ambasciatore” è già sul posto, in Puglia. Speriamo tu voglia ascoltarlo. Nel frattempo, registriamo i commenti – entusiasti – di quanti hanno provato e provano la carta del Ruz (dateci un’occhiata e vedrete se stiamo barando).

Un viaggio tra i mille sapori della terra che ti ha accolto, senza però far torto alle altre regioni dello Stivale. Insomma, il gusto vien sempre appagato. Caro Luca Manzo, che Riccione sia per te, i tuoi collaboratori e il Ruz la miglior vela ispiratrice nell’oceano dei cibi. Se ti va, lascia un tuo commento sulla nostra pagina Facebook. Così sapremo che ci hai notati. A presto!

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy
We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.