Destination insights with Google monitora le tendenze di viaggio a livello globale (mondiale).
Basta applicare alcuni criteri di ricerca e il gioco è fatto. Anche noi di RICCIONE100X100 abbiamo voluto provare l’emozione dettata da questo semplice “strumento” del web. Così da capire meglio come si posiziona la Perla Verde in questa prima fase clou dell’estate (siamo arrivati al primo giro di boa importante e la stagione pare decollata bene).
Impostando il periodo 11 luglio-18 luglio, il risultato è davvero sorprendente, poiché Riccione se la gioca con le grandi località turistiche nazionali.
Fatta una breve analisi – Google non mente – possiamo veder che tra le destinazioni con la crescita più rapida nel mondo troviano la Turchia (+75%), mentre il Paese con il maggior interesse in entrata è la Germania.
Invece, tra le città più popolari a livello nazionale il primato – intoccabile – spetta sempre all’Eterna Roma (la Capitale esercita un fascino intramontabile).
Riccione è al 7° posto dopo Rimini, Milano, Venezia, Firenze e Napoli. Però è davanti a Palermo (21°), Taormina (31°), Ischia (34°), Amalfi (35°) e Porto Cervo – la top destination della Sardegna – ferma al 46° posto. Come cambierà la classifica nel mese di agosto? Vi terremo aggiornati.